VOUCHER.jpg

VOUCHER REGIONE LOMBARDIA PER L'ANNO 2021

FORMAZIONE PMI CON RIMBORSO 100%

 

My Way Consulting partecipa con un catalogo personalizzato al progetto formativo di Regione Lombardia che permette di ottenere fino a € 50.000 per azienda con rimborso al 100% da parte della Regione per percorsi di formazione.

Ambiti formativi:

- Formazione Responsabili 

- Comunicazione efficace 

- Vendite e Marketing 

- Customer Care 

- Lavoro in team 

L'azienda deve avere sede in Lombardia e il Corso deve essere rivolto ad un numero minimo di 5 persone.

Per richiedere un confronto esecutivo INVIATE LA VOSTRA RICHIESTA

Indicando Nome Azienda, Referente, settore merceologico, numero dipendenti totali e  numero di telefono.

 

 

 

La Regione Lombardia nell’ambito del POR FSE 2014-2020 per gli anni 2020 e 2021 ha destinato a tutte le aziende che hanno sede locale o unità operativa sul territorio lombardo un contributo a fondo perduto pari a 50.000, 00 (cinquantamila euro) su base annua “borsellino aziendale annuo” da destinare alla formazione continua attraverso la partecipazione a corsi formativi e la richiesta di VOUCHER del valore di 2.000 euro per ogni dipendente/allievo.

È facoltà dell’azienda decidere quanti dipendenti far partecipare ad ogni singolo corso sino al massimo di valore di spesa di 50.000,00 in un anno.

Ogni azienda può scegliere uno dei corsi descritti in elenco e presentare alla Regione Lombardia formale domanda di contributo a fondo perduto (definito voucher) del valore di 2.000,00 euro.

Procedura

  1. L’azienda acquista il Corso definito con i nostri consulenti (40 ore)
     

  2. L'ente attuatore emette fattura all'azienda € 2.000 x NUMERO PARTECIPANTI​
     

  3. L’azienda paga la fattura all'Ente Attuatore entro la data di fine corso

   4. La Regione entro 60 giorni dalla fine corso (rendicontazione) eroga il contributo sul conto corrente dell’azienda

Nota: La regione ha facoltà di abbassare la soglia del voucher se le persone destinatarie dei voucher non partecipano a tutte le giornate formative.

 

 

SOGGETTI BENEFICIARI DEL VOUCHER 

Possono partecipare le imprese, aventi unità produttiva/sede operativa ubicata in Regione Lombardia, rientranti nelle seguenti categorie:

  • Imprese iscritte alla Camera di Commercio di competenza;

  • Imprese familiari, di cui all’art. 230-bis del Codice Civile;

  • Enti del Terzo Settore che svolgono attività economica (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, incluse le cooperative sociali, reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni, riconosciute o non riconosciute, fondazioni) iscritte ai registri (regionale/provinciale nelle more dell’attuazione del Registro Nazionale, ai sensi del D.Lgs. 117/2017);

  • Associazioni riconosciute e fondazioni che svolgono attività economica, aventi personalità giuridica e pertanto iscritte al Registro Regionale delle persone giuridiche;

  • Cooperative;

  • Liberi professionisti oppure, se esercitanti in forma associata, la relativa associazione.

 

 

Soggetti destinatari della formazione

 

Gli interventi di formazione finanziata sono rivolti a:

  • lavoratori dipendenti di micro, piccole, medie e grandi imprese assunti presso una sede operativa/unità produttiva localizzata sul territorio di Regione Lombardia;

  • titolari e soci di micro, piccole, medie e grandi imprese con sede legale in Lombardia e iscritte alla Camera di Commercio di competenza;

  • lavoratori autonomi e liberi professionisti con domicilio fiscale localizzato in Lombardia che esercitano l’attività sia in forma autonoma sia in forma associata.

 

Nb: non rientrano nel contributo gli apprendisti 

Link sito Regione Lombardia POR FSE 2014/2020