È l’evento dedicato a tutti i piccoli e medi imprenditori alla ricerca di un metodo efficace nel risolvere i problemi che bloccano crescita e profitti.

Vuoi superare i tipici problemi di una PMI e ripartire con slancio?

Allora iscriviti all’evento, che si terrà a Brescia il

29 ottobre 2021 dalle 17.00 alle 19.00

Metodologie testate per sbloccare i problemi e far crescere la tua azienda


BRESCIA | 29 Ottobre 2021

 

Conosciamo benissimo l’impegno, la passione e la determinazione nel fare le cose al meglio degli imprenditori di PMI, pur tra mille difficoltà. Proprio per questo ci sono delle domande che vale la pena farsi senza nascondersi dietro a un dito:

  • Sei davvero soddisfatto di come stanno andando le cose in quel posto dove entri quando è mattino presto e da cui esci quando è sera tardi?

  • Quanto sei soddisfatto dei risultati che stai portando a casa?

  • Il tuo guadagno è commisurato alle 12 o 14 ore al giorno, spesso rinunciando al tuo tempo libero, alla passione e alle idee che ci stai mettendo?

  • Sei disponibile a continuare a sopportare situazioni che bloccano la crescita di una PMI e rendono molto difficile il lavoro degli imprenditori, come:

  • collaboratori demotivati

  • … che non si assumono la responsabilità del proprio lavoro

  • … che non si impegnano

  • … che presentano problemi invece che soluzioni

  • … alle quali devi costantemente spiegare le stesse cose

  • … che non si occupano in modo efficace del proprio ruolo

  • … che necessitano spesso di ordini e che sembra ti stiano facendo un favore a venire a lavorare

  • reparti che lavorano “a compartimenti stagni” che non collaborano tra loro

  • fornitori che non onorano gli accordi

  • clienti che non ti rispettano e pagano quanto e come vogliono

  • uno Stato che fa tutto il possibile per intralciare il tuo lavoro e ti fa desiderare di chiudere tutto
     

Se ti sei riconosciuto in una (o probabilmente più d’una) di queste situazioni, sappi che non sei l’unico: il 99% degli imprenditori là fuori soffre di questi stessi identici problemi.

Ma se non rientri in quella categoria di persone che si sono rassegnate e che si accontentano di portare a casa quel poco facendo sempre più fatica, e che per consolarsi si dicono che non sono gli unici ad avere quei problemi, allora ti consigliamo di venire a conoscere le soluzioni di My Way Consulting.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per essere ancora più chiari, se le tue giornate sono contrassegnate per la maggior parte da lavori in produzione per fare il tuo prodotto o per erogare il tuo servizio, da lavori di installazione e assistenza di ciò che vendi, di incontri con clienti e fornitori, di gestione di banche e commercialista, ossia da attività operative, sappi che stai dedicando il tuo tempo da imprenditore a cose che dovrebbero essere delegate e svolte da un tuo collaboratore.

Sappi anche che se dedichi un gran numero di ore ad attività più “alte”, come la selezione e la formazione dei nuovi collaboratori, o la raccolta degli indicatori di performance, o la creazione di documenti commerciali, non stai ancora facendo l’imprenditore, ma il manager della tua stessa azienda.

E se i risultati che la tua azienda sta ottenendo non sono quelli che vuoi, il primo motivo è proprio questo: stai lavorando in prevalenza più come un operaio o un impiegato o un manager che come un imprenditore che realmente vuole e riesce a sviluppare e far crescere la sua azienda.

Il vero imprenditore si dedica prima di tutto a progettare la strategia aziendale (la cui esecuzione spetterà poi agli operativi) e a definire e conoscere in modo maniacale tutti i numeri che guidano l’attività a produrre utili.

Detto in altra maniera, il vero imprenditore ha bisogno prima di tutto di diventare un esperto nel leggere e gestire le persone, nel leggere e sviluppare il mercato, nel leggere e governare i conti e il bilancio.

Sono queste le abilità che contraddistinguono gli imprenditori che ottengono risultati, e di cui parleremo nel corso dell’evento gratuito che My Way organizza per venerdì 29 ottobre, dalle 17.00 alle 19.00, a Brescia.

2_soluzioni.jpg
 
1_immagine_ads.JPG

Sei un Imprenditore? 

Senti che la tua azienda potrebbe fare meglio e di più?

Non hai ancora trovato una soluzione?

Allora iscriviti all’evento, che si terrà a Brescia il

29 ottobre 2021 dalle 17.00 alle 19.00

SBLOCCA LA TUA AZIENDA 

BRESCIA | 29 Ottobre 2021

 

ISCRIVITI ALL'EVENTO
PARTECIPAZIONE GRATUITA

29 OTTOBRE 2021
DALLE ORE 17.00 
ALLE ORE 19.00


BRESCIA
CENTRO PASTORALE PAOLO VI

Riceverai tutti i dettagli per partecipare nella tua casella mail.
*Evento in presenza obbligatoria la certificazione GREEN PASS per accedere alla sala 

Il tuo modulo è stato inviato!

ISCRIVITI ALL'EVENTO
PARTECIPAZIONE GRATUITA

29 OTTOBRE 2021
DALLE ORE 17.00 
ALLE ORE 19.00


BRESCIA
CENTRO PASTORALE PAOLO VI

Riceverai tutti i dettagli per partecipare nella tua casella mail.
*Evento in presenza obbligatoria la certificazione GREEN PASS per accedere alla sala 

Il tuo modulo è stato inviato!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Capisci da solo che in un paio di ore non ci sarà modo di trattare argomenti così importanti in maniera esaustiva. Ma faremo qualcosa di ugualmente fondamentale: condividere quelli che i nostri studi, le nostre analisi, le nostre esperienze di supporto a tante PMI ci hanno indicato come i temi chiave nella gestione efficace di una PMI e quelli che sono gli approcci e le modalità di lavoro che si possono introdurre in tutte le PMI per cambiare in meglio i risultati.

Se anche tu sei tra coloro che hanno capito l’importanza di formarsi, di raccogliere costantemente informazioni, di confrontarsi per migliorare ogni giorno le performance della propria azienda, questo è l’evento a cui partecipare.

 

 

 

 

Chi parlerà nel corso dell’evento?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I nostri talk formativi si porranno l’obiettivo di darti una visione d’insieme e farti vedere un’applicazione pratica della gestione e dello sviluppo di una PMI.

Sappi che Marco, Matteo e Paolo collaborano con tanti altri esperti e consulenti di My Way per essere in grado di coprire qualsiasi esigenza che una PMI può manifestare e portarla così a ottenere risultati di valore.



 

Daniela

Messa 

Imprenditrice

Socia Studio Sinergia Srl 

3_networking.jpg

"Come funziona un'azienda? Suggerimenti pratici per migliorare imparati in 15 anni di consulenza a fianco di imprenditori e manager"

Marco Randazzo 

Per gestire qualcosa di complesso occorre avere chiara la visione d'insieme e allo stesso tempo conoscere i meccanismi nel dettaglio. In questa presentazione comprenderemo quali sono i punti nevralgici di un'azienda e cosa fare per migliorarne i risultati. 

"Le persone sono l'origine del tutto" 

Matteo Barbieri 

Non esiste azienda migliore delle persone che la compongono se vuoi crescere come azienda devi far crescere le tue persone. Ma come si fa? Da dove partire? Ecco 5 azioni da mettere in campo per ottenere risultati immediati e duraturi nel tempo.  

"Soddisfare i clienti: facile a dirsi ... e a farlo?"

Paolo Facini 

Senza clienti nessuna azienda ha senso di esistere. Vediamo quali sono gli errori più comuni che tutte le piccole e medie aziende fanno almeno 1 volta al giorno e che portano a perdere clienti, fatturato e marginalità e come porre rimedio. 

"Parola di imprenditore: cosa ho fatto e perchè dovresti farlo anche tu"

Daniela Messa 

 

Come gestire la complessità e la crescita di un'attività imprenditoriale con oltre 20 collaboratori: consigli pratici. 

Marco Randazzo

Commercialista  Consulenza Manageriale 

Scopri di più

Matteo Barbieri 

Consulente e Business Coach

Scopri di più

Paolo

Facini 

Consulente Marketing e Formatore 

Scopri di più

ISCRIVITI ALL'EVENTO
PARTECIPAZIONE GRATUITA

29 OTTOBRE 2021
DALLE ORE 17.00 
ALLE ORE 19.00


BRESCIA
CENTRO PASTORALE PAOLO VI

Riceverai tutti i dettagli per partecipare nella tua casella mail.
*Evento in presenza obbligatoria la certificazione GREEN PASS per accedere alla sala 

Il tuo modulo è stato inviato!