CONSULENZA DIREZIONALE E STRATEGICA 

AFFIANCARE LA DIREZIONE AZIENDALE NELL'ANALISI DEI NUMERI E NELLA DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA PER IL RAGGIUNGIMENTO DEI RISULTATI 

La Consulenza Direzionale è la funzione svolta da professionisti esterni all'impresa il cui fine è affiancare e consigliare la direzione aziendale nella soluzione di problemi strategici, gestionali e organizzativi.

 
Business Meeting
BSC MY WAY.png

LA BALANCED SCORECARD

Strumento di analisi, controllo e direzione per il raggiungimento degli obiettivi aziendali,
La Balanced Score Card (BSC) può essere definita come l’individuazione dei parametri che rappresentano gli obiettivi strategici dell'azienda, ciascuno secondo i propri ambiti.

Al centro del sistema di indicatori occorre porre la strategia.

L'intuizione che sta alla base della BSC è che gli indici rappresentativi della situazione economica-patrimoniale e finanziaria di un'impresa non sono sufficienti a spiegare la realtà.
La dimensione finanziaria altro non è infatti che il risultato dei comportamenti tenuti dalle persone che compongono il team nell'approccio con i processi aziendali.
Sono il risultato di 2 “dimensioni”: i clienti e i processi organizzativi dove i processi hanno come scopo quello di soddisfare il cliente che determina il risultato economico/finanziario.
Qui si racchiude tutta la strategia aziendale.
Ma illuminante è l’individuazione del processo che sta alla base di tutto: la prospettiva della crescita delle persone che compongono il team aziendale.
Il lavoro di formazione sulle persone è la chiave di volta per far evolvere l’azienda.

My Way Consulting vanta una decennale esperienza nell'implementazione del modello BSC per aziende Medie e Piccole e abbiamo aiutato decine di aziende a incrementare i risultati aziendali mettendo al centro il "dirompente valore del capitale umano" supportato da un adeguato strumento di analisi e controllo come è la BSC. 

Computer con il grafico
CRUSCOTTO DI CONTROLLO AZIENDALE
Balanced Scorecard 

In collaborazione con Hoplon Consulting Srl 

Lo strumento innovativo che ti permette di tenere sotto controllo i principali dati aziendali di bilancio e KPI per guidare le tue scelte attraverso la valutazione degli scenari futuri. 

Oltre il 97% delle PMi che adottano strumenti di controllo basati sulla BSC* ottengono risultati positivi entro i primi 6 mesi. 

TRADURRE LA STRATEGIA IN AZIONE PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI AZIENDALI

RICHIEDI UNA PRIMA CONSULENZA STRATEGICA GRATUITA