FORMAZIONE E CONSULENZA DIREZIONALE
PORTARE LA TUA AZIENDA ALL'ECCELLENZA
La Consulenza Direzionale e Organizzativa è la funzione svolta da professionisti esterni all'impresa il cui fine è affiancare e consigliare la direzione aziendale nella soluzione dei problemi organizzativi e gestionali con il fine di migliorare i risultati economici e finanziari.
E' IL CAPITALE UMANO CHE DETERMINA IL CAPITALE ECONOMICO DI UN'AZIENDA
La dimensione economica-finanziaria di un'azienda altro non è che il risultato dei comportamenti tenuti dalle persone che compongono il team nell'approccio con i processi aziendali.
Sono il risultato di 2 “dimensioni”: i clienti e i processi organizzativi dove i processi hanno come scopo quello di soddisfare il cliente che determina il risultato economico/finanziario.
Qui si racchiude tutta la strategia aziendale.
Ma illuminante è l’individuazione del processo che sta alla base di tutto: la prospettiva della crescita delle persone che compongono il team aziendale.
Il lavoro di formazione sulle persone è la chiave di volta per far evolvere l’azienda.
My Way Consulting vanta una decennale esperienza nell'implementazione di modelli di successo nella gestione del team di aziende Medie e Piccole e abbiamo aiutato decine di aziende a incrementare i risultati aziendali mettendo al centro il "dirompente valore del capitale umano" supportato da un adeguato strumento di analisi e controllo dei numeri.
AGGIUSTARE LE COSE CHE NON FUNZIONANO IN AZIENDA
My Way Consulting ha creato un Modello di Consulenza per imprenditori che vogliono ottenere maggiore autonomia/responsabilità/risultati da parte del loro team di collaboratori.
Strumenti operativi per:
1. Gestire le persone in maniera tale da ottenere un livello di produttività che sia superiore alla somma delle persone singole che lavorano con te
2. Avere tutti gli strumenti di gestione per monitorare i risultati e correggere il tiro per fare progressi continui
3. Selezionare i migliori collaboratori per il tuo team
LE AZIENDE CHE ABBIAMO AIUTATO
Conosciamo benissimo l’impegno, la passione e la determinazione nel fare le cose al meglio degli imprenditori di PMI, pur tra mille difficoltà.
Proprio per questo ci sono delle domande che vale la pena farsi senza nascondersi dietro a un dito:
-
Sei davvero soddisfatto di come stanno andando le cose in quel posto dove entri quando è mattino presto e da cui esci quando è sera tardi?
-
Quanto sei soddisfatto dei risultati che stai portando a casa?
-
Il tuo guadagno è commisurato alle 12 o 14 ore al giorno, spesso rinunciando al tuo tempo libero, alla passione e alle idee che ci stai mettendo?
-
-
Sei disponibile a continuare a sopportare situazioni che bloccano la crescita di una PMI e rendono molto difficile il lavoro degli imprenditori, come:
-
collaboratori demotivati
-
… che non si assumono la responsabilità del proprio lavoro
-
… che non si impegnano
-
… che presentano problemi invece che soluzioni
-
… alle quali devi costantemente spiegare le stesse cose
-
… che non si occupano in modo efficace del proprio ruolo
-
… che necessitano spesso di ordini e che sembra ti stiano facendo un favore a venire a lavorare
-
reparti che lavorano “a compartimenti stagni” che non collaborano tra loro
-
fornitori che non onorano gli accordi
-
clienti che non ti rispettano e pagano quanto e come vogliono
-
Se ti sei riconosciuto in una (o probabilmente più d’una) di queste situazioni, sappi che non sei l’unico: il 99% degli imprenditori là fuori soffre di questi stessi identici problemi.
Ma se non rientri in quella categoria di persone che si sono rassegnate e che si accontentano di portare a casa quel poco facendo sempre più fatica, e che per consolarsi si dicono che non sono gli unici ad avere quei problemi, allora ti consigliamo di venire a conoscere le soluzioni di My Way Consulting.
"Siamo a servizio della crescita aziendale e ci sporchiamo le mani insieme all'imprenditore per aggiustare le cose che non vanno.
I problemi non si hanno mai con i macchinari ma con le persone.
Noi siamo bravi ad aggiustare le relazioni tra le persone in azienda.
Come un allenatore di una squadra facciamo emergere il meglio di ogni individuo per il bene collettivo.
E' un lavoro. Lo svolgiamo noi e lo insegniamo all'imprenditore e ai suoi collaboratori.
Abbiamo non una passione ma una vera ossessione che è rendere le persone migliori."
Dott. Marco Randazzo