EXECUTIVE COACHING 

Soluzioni per il successo

L'Executive coaching è una metodologia formativa altamente personalizzata, e a misura del personale stile di apprendimento, che consente a imprenditori e manager di apprendere tecniche e strumenti innovativi per un costante miglioramento di performance, sia a livello personale sia aziendale, definendo le priorità di azione.

Questo strumento lavora sulla consapevolezza delle proprie aree di forza e di miglioramento attraverso un processo di sviluppo orientato al risultato, stimolando nuove strategie di pensiero e di problem solving.

 

Questa storia la devi leggere

Ciao,

in un bel pomeriggio di primavera inoltrata, venticinque anni fa, due giovani si diplomano presso la stessa scuola.

Erano molto simili, questi due giovani.

Entrambi erano stati studenti superiori alla media, entrambi erano affabili ed entrambi – come tutti i freschi di diploma - erano pieni di sogni ambiziosi per il futuro.

Recentemente, questi due uomini sono ritornati alla loro Scuola che li aveva visti studiare e diplomarsi per una di quelle riunioni dei 25 anni dopo il diploma.

Erano ancora molto simili. Entrambi si erano sposati e avevano avuto un figlio.

E tutti e due, si scopri’, avevano intrapreso un’attività imprenditoriale nelle attività di famiglia, nello stesso settore.

Ma c'era una differenza.

Uno era molto deluso di come fossero andate le cose in azienda, dicendo che era ormai stanco di lottare contro i clienti e gli insoluti, del fatturato che da anni non cresceva, collaboratori a cui dovevi sempre dire cosa fare, del rapporto conflittuale con i fratelli che era diventato il problema n.1 in azienda.

Mentre l’altro era molto felice e soddisfatto di come fossero andate le cose nella sua azienda: clienti soddisfatti, fatturato in crescita, collaboratori che collaboravano davvero e con responsabilità e i rapporti con i fratelli avevano vissuto un momento di crisi ma erano stati chiariti e anzi il loro rapporto era diventato un punto di forza dell’azienda.

 

Che cosa ha fatto la differenza?

Vi siete mai chiesti cosa crea questo tipo di differenze nella vita delle persone?

Non è sempre dovuto all’intelligenza, al talento o alla dedizione.

Non è che una persona vuole successo e l'altro no.

La differenza sta in ciò che ognuno di noi conosce e come si fa uso di questa conoscenza.

Ed è per questo che sto scrivendo a te e alle persone come te in merito a My Way Consulting.

Perché questo è il vero scopo di una società di consulenza aziendale e manageriale: fornire agli imprenditori conoscenza – il tipo di conoscenza che poi possono usare negli affari per fare la differenza.

 

Una società di consulenza diversa da ogni altra

 

Vedi, My Way Consulting è una società di consulenza unica.

In My Way Consulting vediamo l’azienda sia dall’aspetto dei numeri che dall’aspetto delle persone.

Numeri e Persone. Idee, azioni e risultati.

Noi lavoriamo prima sulle Persone e sulle Idee per portare la conoscenza corretta per mettere in atto azioni che portano risultati economici.

E’ il capitale umano di un’azienda a determinarne il capitale economico. Mai il contrario.

 

Conoscenza è potere

 

In questo momento, sto leggendo le relazioni che i nostri consulenti hanno scritto relativamente agli interventi sui clienti: il nostro lavoro sul campo.

E come sempre vedo la conferma di quanto valore e quante energia mettiamo nel portare i clienti a risultato.

Ci sono interventi che ne sono sicuro sarebbero sicuramente utili anche a te.

Il responsabile di produzione di un’azienda meccanica di 30 persone che è riuscito ad applicare la delega e ha fatto crescere la produttività dell’officina e ridotto i tempi di consegna definendo Ruoli, aspettative e risultati attesi per ogni collaboratore. 

 

La riunione con i soci fratelli di un’azienda per chiarire “compromessi e mancate aspettative” che avevano portato uno di loro a valutare l’uscita dalla società con ripercussioni economiche, legali e gestionali devastanti. Riunione che si è conclusa con un ritorno alla coesione di intenti.

Il professionista titolare di uno Studio Legale che ha impostato un progetto di focalizzazione dei suoi servizi ed è riuscito ad acquisire nuovi clienti. 

L'imprenditore che faceva fatica a "chiudere" i preventivi ai prezzi che permettessero una buona marginalità e che ha impostato un "metodo di vendita" tale che oggi ha incrementato del 20% clienti e margini.

La PMI del settore Retail che con una completa rivisitazione del modello di business, formazione specifica e intervento organizzativo in termini di ruoli e responsabilità è riuscita in piena emergenza COVID-19 a fatturare il 5% in più rispetto allo stesso periodo del 2019 pur avendo i negozi chiusi.   

Ma tutti questi risultati si sono raggiunti perché prima di tutto i nostri clienti hanno acquisito la conoscenza di come si gestisce un’azienda, di come si fa a fare l’imprenditore a 360°.

Hanno studiato con i nostri consulenti i principi di management, di leadership, di organizzazione, di direzione del team, i pilastri della motivazione delle persone, il marketing e le vendite, i numeri e le statistiche, come fare riunioni, come dare feedback.

Hanno studiato gli stili di comportamento delle persone e come comunicare al meglio con loro cambiando in primis loro stessi e il loro modo di porsi e comunicare.

Hanno capito che nel mondo esistono persone che le cose non aspettano che accadano ma le fanno accadere e che per farlo devi studiare.

 

In che modo?

Attraverso il nostro PROGRAMMA DI EXECUTIVE COACHING E FORMAZIONE MANAGERIALE specializzato per Imprenditori. 

 

E’ un percorso di studio individuale e specifico sull’esigenza del cliente per trasferire e far apprendere solo la conoscenza che manca e serve.

Si svolge on-line con un tutor dedicato che 3 volte al mese per 2 ore ti affianca nello studio di manuali dedicati, facendo esercizi di applicazione alla tua realtà aziendale e guidandoti nella gestione del tuo lavoro.

Si sceglie il modulo di studio: Organizzazione e management dell’impresa, Leadership e gestione del team, Vendite, Marketing, Delegare con efficacia, Gestione del tempo, Gestione finanziaria PMI, Direzione Vendite, Tecniche di selezione del personale.

Non è solo uno straordinario ed efficace percorso di Executive Coaching ma anche e soprattutto un percorso di studio per farti raggiungere velocemente i tuoi obiettivi e quelli che ti poni per la tua azienda.

Vuoi sapere quali sono le nostre referenze? 

[CLIENTI MY WAY CONSULTING]

Richiedi una Prima Consulenza Strategica gratuita per avere una chiara e vivida definizione della tua situazione attuale e comprendere se siamo la società di Consulenza Aziendale giusta per te e la tua azienda.