lun 13 lug | Come gestire un Team Vincente

Come gestire un Team Vincente

Come passare da gruppo a squadra? Quali sono gli strumenti per gestire e portare i collaboratori a grandi performance nell'attuale contesto economico? In questo corso si imparano le regole base per gestire un team ed evitare gli errori che portano un team ad essere inefficace.
La registrazione è stata chiusa
Come gestire un Team Vincente

Orario & Sede

13 lug 2020, 14:00 – 18:00
Come gestire un Team Vincente

L'evento

Sei davvero soddisfatto dei risultatiche i tuoi collaboratori portano in azienda?

Il team e le persone se non sono bene organizzate corrono il rischio di consumarti energie e ricchezza invece che produrla, e’ necessario quindi sapere come gestire e organizzare un team per farlo diventare un moltiplicatore di risultati invece che bruciare risorse.

Se gestisci un’azienda in cui hai collaboratori ma non hai degli strumenti specifici per la gestione del tuo team e’probabile che stai perdendo soldi.

Stai perdendo soldi perche’ hai delle risorse alle quali paghi uno stipendio/compenso che vedi come voce di bilancio e devi farli fruttare al massimo. 

Mediamente un team non organizzato "spreca" dal 20% al 40% del tempo a disposizione per "mettere a posto casini". 

Sono una montagna di soldi che è possibile recuperare velocemente se si ha un metodo. 

LE 10 COSE CHE SCOPRIRAI PARTECIPANDO:

1. Distinguere un CAMPIONE (che porta risultati) da una persona che NON lavora in team (che stai pagando senza avere nulla in cambio); 2. Strutturare e dividere il lavoro in modo tale che ogni persona svolga le attività per le quali è un MOLTIPLICATORE; 3. Quali sono le vere attività che permettono al team di moltiplicare il valore di ciò che fa; 4. Come creare sistemi di comunicazione per far si che il lavoro NON si blocchi (e perdere tempo prezioso perché il tragitto delle informazioni è poco fluido); 5. Come far portare il lavoro a termine più velocemente; 6. Risolvere problemi che possono nascere all’interno del team (eliminare il MALE alla radice prima che infesti tutti i tuoi collaboratori); 7. Come motivare il team a farlo andare sempre meglio (quali sono gli incentivi giusti); 8. Come far crescere il TEAM, aggiungendo le persone giuste nei ruoli giusti; 9. Come premiare queste persone (non solo motivare!); 10. Come "tagliare le teste calde" o persone che non sono in grado di performare (NON tutti sono CAMPIONI)

COSA NON E' QUESTO CORSO:

1. NON è la pillola magica che finalmente risolverà tutti i tuoi problemi aziendali

2. NON è pura teoria  

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento